Ogni venerdì pubblichiamo i nostri suggerimenti su Google+ per aiutare i publisher a sfruttare al meglio tutte le funzioni e le risorse a loro disponibili. Visitateci ogni settimana, per non perdere nemmeno un post della nostra serie "Venerdì Social".
Dal momento che già pubblicate, regolarmente, vari e differenti contenuti sulla pagina Google+, ed utilizzate funzioni come gli hangout, possiamo passare a parlare dell'importanza che assume la
verifica della +pagina.
Che cosa significa verificare una +pagina?
La verifica della +pagina consente di confermare che la +pagina appartiene realmente a voi. Una volta ciò verificato, la +pagina viene visualizzata con un segno di spunta, che ha lo scopo di aiutare gli utenti nella loro ricerca.
Perché dovrei verificare la mia +pagina?
La verifica non solo aiuta gli utenti a confermare l'autenticità della vostra +pagina, ma consente anche di usufruire di un grande vantaggio, disponibile solo per le +pagine verificate. Le +pagine verificate, che sono anche più coinvolgenti e molto più visitate, possono essere visualizzate dagli utenti che hanno effettuato l'accesso, sul lato destro dei risultati di ricerca pertinenti di Google. Questa soluzione è stata ideata proprio per aiutare gli utenti a trovare i contenuti che stanno cercando. Inoltre, può aumentare la visibilità delle +pagine pertinenti. Tenete presente che, per essere idonea, la +pagina deve anche presentare contenuti regolarmente aggiornati.
Come faccio a verificare la mia +pagina?
Seguite questi tre passaggi:
- Collegate la +pagina al vostro sito web: compilate la sezione "Informazioni su" della vostra pagina Google+, accertandovi di inserire l'URL di primo livello del sito.
- Collegate il vostro sito web alla +pagina: aggiungete uno snippet di codice o un badge Google+ al vostro sito, per indicarci che il sito è associato alla vostra +pagina. Consigliamo di utilizzare il badge Google+, in quanto può aiutare ad attirare altri follower. L'aggiunta del badge Google+ ha, infatti, aiutato i maggiori publisher ad aumentare i follower del 38%. Potete anche selezionare le dimensioni del badge Google+ per le vostre pagine; con alcune dimensioni più grandi, gli utenti possono aggiungere la vostra pagina Google+ alle loro ricerche, senza lasciare il sito.
- Compilate il modulo di richiesta di verifica.
Dopo aver completato il processo di verifica, per coinvolgere maggiormente gli utenti, assicuratevi di continuare a pubblicare regolarmente i contenuti sulla +pagina. Per attirare follower verso le vostre pagine, consigliamo anche di promuovere la vostra +pagina su altri siti o blog di vostra proprietà, nonché su altre destinazioni social. Potete anche inserire un
tag di autore sul vostro materiale online. Questo significa che la vostra foto e il vostro nome, autorizzati, appaiono accanto ai risultati della ricerca per contenuti che avete creato.
Ci rivediamo venerdì prossimo per mostrarvi una funzione, che consente di verificare come i contenuti si diffondono su Google+. Nel frattempo... godetevi il week end.
Scritto da Arlene Lee - Team
Inside AdSense
Nessun commento :
Posta un commento