Mentre continuiamo a migliorare e lanciare nuove funzionalità, siamo sempre interessati a sentire le vostre idee e commenti. Molti di voi ci hanno segnalato che desiderano poter cambiare il colore del titolo degli annunci quando un utente sposta il mouse su di esso. Dopo una fase di test, abbiamo scoperto che questa caratteristica può portare a maggiori guadagni per gli editori e allo stesso tempo aumentando il valore per gli utenti ed inserzionisti. Siamo quindi lieti di annunciare che abbiamo aggiornato tutti gli annunci di testo con questa funzionalità.
Come potete immaginare, ci sono numerose combinazioni di colore possibili tra tutte le unità di annunci e le pagine dei nostri publisher. Dopo un'ampia sperimentazione, abbiamo notato che la combinazione di colore stessa può fare una grande differenza: la tonalità sbagliata può anche essere dannosa per la percentuale di clic (CTR). Di conseguenza, per determinare il colore che il titolo assumerà quando un utente posiziona il cursore del mouse sopra di esso, utilizzeremo un colore complementare a quello del titolo, seguendo la ruota dei colori. Ad esempio, un titolo blu diventerebbe rosso. Questa combinazione di colori è quella che ha reso meglio nei nostri test.
In futuro continueremo a studiare gli effetti del colore su CTR e rendimento degli annunci per portarvi ulteriori miglioramenti in futuro. Continuate quindi a lasciarci i vostri commenti e suggerimenti!
Scritto da Stephen Yuan, Ingegnere AdSense