Alcuni mesi fa, abbiamo reso disponibile il pulsante +1 nei risultati di ricerca in inglese su google.com. Ultimamente, abbiamo reso disponibile il pulsante +1 sui siti di tutto il web.
L'idea del pulsante +1 è semplice: con un clic, gli utenti Google possono consigliare pagine web ad amici, contatti e al mondo intero. In quanto publisher, questo potrebbe generare un traffico maggiore e più qualificato da Google verso il tuo sito, poiché i potenziali visitatori visualizzano i consigli provenienti da amici e contatti accanto ai risultati di ricerca di Google.
Da oggi, i +1 cominceranno a comparire sui risultati di ricerca in tutto il mondo. Inizieremo con siti come Google.co.uk, Google.de and Google.fr e nel corso delle prossime settimane includeremo gli altri domini.
Abbiamo stretto delle partnership a livello globale con alcuni siti sui quali nei prossimi giorni verranno visualizzati i pulsanti +1.
Per iniziare, visitate lo strumento di creazione del pulsante +1 nel Centro Webmaster di Google dove il pulsante +1 è già disponibile in 44 lingue.
Per installare il pulsante +1, è necessario configurare un piccolo snippet di codice e aggiungerlo alle pagine in cui si desidera che vengano visualizzati i pulsanti +1. Per selezionare il pulsante +1 che meglio si adatta al layout del vostro sito, potete scegliere tra una serie di dimensioni e stili di pulsanti diversi.
Esistono alcuni sistemi molto semplici per verificare che i +1 ricevuti corrispondano il più spesso possibile alle pagine visualizzate nei risultati di ricerca di Google. Per consigli e suggerimenti avanzati, consultate il nostro sito Google Code . Infine, per eventuali domande su come utilizzare il pulsante +1 sui vostri siti web, non esitate a visitare il Forum di assistenza per webmaster .
L'aggiunta del pulsante +1 può aiutarvi a dare risalto al vostro sito attraverso i consigli personali visualizzati nel momento più opportuno, direttamente nella Ricerca Google. Incoraggiate gli utenti che apprezzano il vostro sito a consigliarlo con un bel +1!
Scritto da Nick Radicevic - Product Manager
Di recente abbiamo apportato alcune modifiche al testo delle norme del programma. Invitiamo i publisher che hanno sottoscritto i Termini e condizioni online di AdSense a controllare di frequente il regolamento del programma AdSense . Ora desideriamo dedicare un momento a chiarire le nostre norme relative all'implementazione degli annunci e segnalare alcune importanti modifiche introdotte.
I publisher sono incoraggiati a provare vari posizionamenti e formati di annunci per migliorare l'esperienza utente al fine di massimizzare i propri guadagni. Tuttavia, modificare il comportamento, il targeting o l'aspetto degli annunci AdSense senza il consenso esplicito di parte di Google è generalmente vietato. Questo comportamento include, tra le varie azioni, inserire il codice degli annunci in iframe in modo tale che alterino il comportamento, il targeting o la pubblicazione standard degli annunci. Un iframe è un tag HTML utilizzato nella progettazione dei siti web che permette a una pagina web, a un'immagine o a elementi grafici di essere visualizzati in un frame all'interno di un'altra pagina. Le nostre norme hanno sempre vietato l'uso improprio di iframe e abbiamo recentemente modificato il testo delle norme del programma per vietare esplicitamente l'uso improprio degli iframe.
Inserire gli annunci in iframe non è ammesso perché porta a un disservizio per i nostri inserzionisti in quanto l'annuncio può venire nascosto. Non solo gli annunci non sono visibili, ma implementazioni di questo tipo possono portare a clic non intenzionali se questi annunci nascosti sono collocati in una posizione sulla quale gli utenti spesso fanno clic. Consultate le informazioni riportate di seguito per un esempio di un banner parzialmente nascosto.
Gli annunci nascosti in iframe rappresentano una forma di abuso del servizio. L'altra è l'uso di iframe tra più domini. Gli iframe tra più domini sono utilizzati per inserire in un iframe contenuti provenienti da un altro sito. Questo tipo di implementazione può permettere ad altri siti di inserire nei frame annunci che appartengono a un altro sito, senza che il publisher ne sia a conoscenza.
Abbiamo pertanto modificato le nostre norme relative al comportamento degli annunci nel seguente modo:
il codice AdSense, il funzionamento standard, il targeting o la pubblicazione degli annunci non devono essere modificati in alcun modo, fatta eccezione per quanto esplicitamente consentito da Google. Ciò include, senza limitazioni, quanto segue: fare clic su annunci Google non può portare all'apertura di una nuova finestra del browser, né possono essere inseriti annunci Google in un IFRAME.
Siamo a conoscenza di alcune implementazioni di annunci che prevedono un corretto utilizzo degli iframe. Come stabilito dalle norme del programma, sono permesse eccezioni alle norme solo se autorizzate da Google.
L'obiettivo di questa modifica al testo delle norme è una maggiore proattività nell'applicazione delle norme relative all'uso degli iframe. L'uso degli iframe non è ingannevole solo quando tale funzionalità non è correttamente implementata, ma spesso porta comunque a comportamenti non intenzionali che implicano violazioni delle norme, come ad esempio la doppia pubblicazione degli annunci. Come stabilito anche dalle norme del programma , ci riserviamo il diritto di disattivare la pubblicazione degli annunci sui siti e/o account che non rispettano tali norme senza avere ottenuto l'autorizzazione di Google. Per assicurarsi di essere conformi alle nostre norme e ottenere un miglior targeting, consigliamo di incollare il codice degli annunci direttamente nel codice sorgente HTML della pagina web.
Speriamo che questo chiarimento relativo alle norme del programma sia utile. Se avete domande in merito alle norme per gli iframe o alle norme del programma in generale, non esitate a contattarci . Per fare in modo che il vostro account sia sempre in regola, vi invitiamo a controllarne regolarmente i contenuti e le relative implementazioni. È anche possibile mantenersi informati sugli aggiornamenti delle norme visitando il Centro assistenza , consultando il Forum AdSense o iscrivendosi a questo blog per ricevere nuovi post, consigli e notifiche futuri eventi AdSense. Se riscontrate che siti della nostra rete violano palesemente le presenti linee guida, vi invitiamo a segnalarcelo .
Pubblicato da Cecelia Choi - Team delle norme di AdSense
Se vi siete soffermati sulla scheda Rapporti sul rendimento della nuova interfaccia, probabilmente vi siete imbattuti nel pulsante Colonne . Questo pulsante consente di personalizzare il rapporto in modo da visualizzare le entrate per visualizzazioni di pagina , richieste di annunci , richieste con corrispondenza e impressioni di singoli annunci . La selezione di una di queste opzioni cambierà le colonne e i dati riportati nella tabella e nel grafico. Tutte le altre metriche, quali CTR e RPM, si baseranno sulla selezione effettuata.
Abbiamo ricevuto alcune domande sulla comprensione di questi rapporti, soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione per "visualizzazioni di pagina " e per "richieste di annunci ". Per una visione generale del rendimento dell'annuncio, visualizzate le entrate per "visualizzazioni di pagina ". Quando esaminate unità pubblicitarie o canali specifici, consigliamo invece di utilizzare la vista per "richieste di annunci ". In questo modo otterrete i dati più accurati riguardanti specifici rapporti quali unità pubblicitarie, dimensioni degli annunci, canali personalizzati, tipi di annunci, di targeting e di offerta.
Perché? Quando si analizza il rendimento delle singole unità pubblicitarie, la vista "visualizzazioni di pagina " potrebbe mostrare CTR e RPM inaccurati in caso di più unità pubblicitarie in una pagina. Ogni volta che un utente visualizza una pagina con più unità pubblicitarie, i rapporti registreranno solo una visualizzazione di pagina e la assoceranno alla prima unità pubblicitaria della pagina. Ciò significa che quando visualizzate rapporti più dettagliati per "visualizzazioni di pagina ", il CTR e l'RPM della seconda e terza unità pubblicitaria presenti nella pagina saranno calcolati sulla base di "zero" visualizzazioni di pagina, con il risultato di dati non validi. Se esaminate unità pubblicitarie specifiche tramite la vista "richiesta di annuncio", siete sicuri di esaminare valori CTR e RPM validi.
Provate ora questa nuova funzione. Accedete alla nuova interfaccia e fate clic sulla scheda Rapporti sul rendimento , poi selezionate il pulsante "Colonne " da un rapporto per modificare le metriche visualizzate.
Scritto da Guillaume Ryder - Ingegnere AdSense
Questo è l'ultimo post della serie de "I Mercoledì della Nuova Interfaccia". Speriamo che abbiate acquisito maggiore familiarità con le funzionalità disponibili nella nuova interfaccia e come utilizzarle per comprendere meglio il rendimento degli annunci e gestire il proprio account. Potete rivedere in ogni momento i post precedenti di questa serie visitando l'etichetta sulla Nuova Interfaccia AdSense ed approfondire funzionalità specifiche nel Centro Assistenza . Continueremo però a sviluppare nuove funzionalità per la Nuova Interfaccia e faremo in modo di aggiornarvi tramite il nostro blog. Perciò controllate spesso o iscrivetevi per ricevere gli aggiornamenti del blog via email .
Domani AdSense compie otto anni. Dal lancio nel 2003 , ha superato i due milioni di publisher in tutto il mondo. Desideriamo ringraziare tutti voi per averci aiutato a farlo crescere e prosperare.
Negli ultimo otto anni ci siamo basati sul vostro feedback sul prodotto per migliorarlo, sui vostri casi di successo per ispirarci e sui vostri contenuti per migliorare l'ecosistema del Web. Ci auguriamo di continuare a diventare più grandi e più saggi con voi per molti altri anni a venire.
Pubblicato da Marco Viappiani - Team Inside AdSense
Abbiamo tenuto conto delle vostre richieste di aumentare i rapporti e migliorare le informazioni relative ai dati e siamo lieti di annunciare una nuova potente funzione chiamata rapporti multidimensionali. Adesso potete aggiungere nei rapporti sul rendimento le dimensioni per ordinare e visualizzare i dati in più dimensioni, tra cui unità pubblicitarie, formati annunci e Paesi.
Questa nuova funzione consente di aggiungere nei rapporti fino a tre dimensioni, tra cui la visualizzazione di un canale per data o di un'unità pubblicitaria per tipo di targeting. Per aggiungere una dimensione durante la creazione o la modifica di un rapporto, fate clic su Aggiungi dimensione e selezionate una dimensione. La dimensione selezionata viene aggiunta alla tabella e verranno quindi visualizzate due dimensioni. Per aggiungere un'altra dimensione, fate nuovamente clic su Aggiungi dimensione e selezionatela. Per modificare e rimuovere una dimensione, fate clic sul menu a discesa e selezionate la dimensione da modificare o rimuovere.
Provate subito i rapporti multidimensionali per esplorare in modo interattivo i dati e ottenere informazioni più approfondite sul rendimento. Seguiteci sul nostro blog e canale Twitter perché continuiamo regolarmente a migliorare i rapporti e prevediamo di introdurre a breve altre combinazioni di dimensioni.
Questa funzionalità di elaborazione dei rapporti è solo uno dei numerosi miglioramenti che stiamo apportando alla nuova interfaccia di AdSense durante il passaggio graduale dalla versione precedente . Vi invitiamo a inviarci i vostri commenti compilando l'apposito campo per consentirci di continuare a personalizzare la nuova interfaccia in base alle vostre esigenze. Se non avete ancora provato la nuova interfaccia, scoprite subito come iniziare a utilizzarla .
Pubblicato da Vincent Zanotti - Ingegnere AdSense
Giovedì 26 Maggio abbiamo organizzato un evento AdSense nell'ufficio Google a San Paolo in Brasile.
Durante l'evento abbiamo offerto delle sessioni di ottimizzazione ai nostri publishers. L'evento ha avuto molto successo e i nostri publisher sono rimasti soddisfatti dei consigli che hanno ricevuto.
Ecco una foto dal nostro team di San Paolo
Vi piacerebbe che venisse organizzato un evento AdSense nella vostra città? Fatecelo sapere nei commenti!
Pubblicato da Fabiana Fróes- Team Inside AdSense