C’è una determinata terminologia che è meglio conoscere per gestire al meglio una campagna AdWords. Si tratta di termini associati al rendimento della campagna
- Impressioni: un annuncio riceve un impressione ogni volta che viene visualizzato da un utente su Google o nella Rete dei contenuti di Google.
- Clic: La campagna riceve un clic ogni volta che un utente clicca sul titolo e arriva al sito.
- CTR (clickthrough rate): è il numero di clic ricevuti da un annuncio diviso il numero di volte che l’annuncio viene visualizzato (impressioni) tramite la sola ricerca in Google. Gli annunci e le parole chiave dispongono di CTR separati, specifici del rendimento del gruppo di annunci.
- CPC: La più comune forma di pagamento di Google è il costo per clic (CPC). Il costo per clic (CPC) è l'importo pagato ogni volta che un utente fa clic sull'annuncio.
È possibile imparare di più riguardo ai termini utilizzati in AdWords cliccando su questo
link.
Ora che conoscete i principali parametri utilizzati da AdWords, andiamo a vedere come è strutturato un account AdWords.
Ogni inserzionista ha un account AdWords, con un suo login e password. In un account ci possono essere fino a 25 campagne. All'interno di ciascuna campagna è possibile avere fino a 100 gruppi di annunci.
Ad esempio: per una campagna ' il mio sito sullo Sport' è possibile creare un gruppo di annunci 'Calcio' e un altro 'Pallavolo'.
Il vantaggio di suddividere la campagna in gruppi di annunci è quello di creare un elenco di parole chiave e il testo specificamente targettizate per ogni argomento.
Volete sapere come scegliere una buona lista di parole chiave e scrivere un annuncio dal testo efficace? Non perdete il prossimo post!
Grazie per la lettura!
Scritto da Bianca,
Google AdSense e AdWords Team
Nessun commento :
Posta un commento