Dai vostri commenti sui nostri precedenti post del blog, è emerso che vorreste approfondire la conoscenza delle nostre norme. Negli ultimi mesi, il nostro team ha tenuto una serie di webinar con i publisher di Francia, Italia, Polonia, Russia e Turchia così come con i publisher di lingua inglese. Continuando a fornire i nostri suggerimenti mensili sulle norme, desideriamo cogliere l'occasione per ricapitolare i recenti eventi con i publisher e le nostre conclusioni.
Le norme contribuiscono al successo di publisher e inserzionisti. I publisher AdSense che iniziano a utilizzare il programma si lamentano spesso per la mole di informazioni che devono leggere. Siamo consapevoli di quanto possa essere difficoltoso orientarsi tra le varie norme e frustrante non potersi rivolgere direttamente a un esperto in materia. Per eliminare questo disagio, durante gli ultimi webinar il team per il regolamenti di AdSense si è reso disponibile per rispondere alle vostre principali domande. Lo stesso team, inoltre, ha elaborato una panoramica sintetica delle più frequenti violazioni di norme da evitare, nonché una serie di best practice e suggerimenti generali che consentono di mantenere l'account conforme al regolamento.
Sono stati analizzati una serie di esempi e demo in tempo reale che i partecipanti hanno giudicato utili. Molti hanno dichiarato che le sessioni sono state complessivamente utili e di avere acquisito una buona conoscenza delle norme. Molti publisher non erano al corrente della disponibilità di risorse di supporto per le notifiche relative alle norme nel Centro assistenza . Abbiamo postato le risposte alle principali domande sulle norme sulla nostra pagina di Google Moderatore e nel Forum (prima e seconda parte), che vi consigliamo di consultare. Per ascoltare una registrazione (in Inglese), guardate questo video .
Vi ringraziamo per gli utilissimi commenti e le domande che ci avete inviato. Per esprimerci il vostro apprezzamento dei webinar sulle norme o segnalare argomenti da approfondire, utilizzate il seguente spazio. Se siete interessati a partecipare a futuri eventi come questi, assicuratevi di aver selezionato l'opzione "Offerte speciali" nelle preferenze email dell'account AdSense. Ci auguriamo di organizzare altri webinar sulle norme in futuro. Per essere sempre informati sugli aggiornamenti delle norme, iscrivetevi al blog di AdSense .
Scritto da Cecelia Choi, Specialista del Regolamento AdSense
Se avete già provato l'interfaccia AdSense ottimizzata per cellulari che abbiamo lanciato lo scorso marzo, saprete che consente l'accesso rapido dal vostro account alle informazioni importanti, incluse le entrate, i rapporti di base e alcuni avvisi, senza rendere necessario l'utilizzo di Flash. Da oggi, potrete accedere a questa interfaccia dalla maggior parte dei browser desktop utilizzando la versione per larghezza di banda ridotta , utile nel caso in cui disponiate di una connessione a Internet più lenta. È possibile passare da una versione all'altra facendo clic sui link "Larghezza di banda classica / ridotta" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Tenete presente che le vostre preferenze vengono salvate sia per la versione per cellulari sia per quella per computer desktop. Ad esempio, se avete effettuato l'accesso alla versione per larghezza di banda ridotta da un computer desktop, al successivo accesso verrà visualizzata nuovamente questa interfaccia.
Quando utilizzate l'interfaccia per cellulari o la versione per larghezza di banda ridotta e vi spostate sulla scheda Home , potrete visualizzare le entrate previste e definitive, i link rapidi ai rapporti salvati e standard, nonché gli avvisi relativi all'account. Nella scheda Rapporti , è possibile trovare i rapporti rapidi (dati aggregati per 7 giorni, 30 giorni, per il mese corrente o il mese precedente) e i rapporti salvati. Inoltre, avrete più informazioni dettagliate sulle entrate poiché potrete visualizzare, in una tabella al di sotto del grafico delle entrate, i dati su visualizzazioni di pagina, clic, CTR di pagina, CPC, RPM di pagina e stima delle entrate.
Continuate a seguirci per conoscere le funzioni in prossima uscita. Nel frattempo, provate l'interfaccia AdSense ottimizzata per cellulari e per larghezza di banda ridotta. Come sempre, potete trovare ulteriori informazioni nel nostro Centro assistenza .
Scritto da William Montgomery - AdSense Engineering