martedì 11 settembre 2007

Nuova funzione per i siti consentiti

Abbiamo ricevuto numerosi commenti da parte dei publisher AdSense riguardo al timore che il loro codice degli annunci sia utilizzato da altri utenti ed implementato in siti non appropriati causando problemi per il loro account.

Per evitare questo problema e dare un maggior controllo sull’utilizzo del codice, abbiamo di recente introdotto la funzione “Siti consentiti”.


Nell’elenco dei siti consentiti, che puoi trovare facendo clic sul link “Siti consentiti” nella scheda “Impostazioni AdSense”, potrai elencare gli URL dove desideri che i tuoi annunci siano visualizzati. I siti che non sono elencati potranno ancora visualizzare annunci utilizzando il tuo codice, ma le impressioni e i clic generati da questi siti non saranno accreditati nei tuoi rapporti.


Naturalmente, puoi decidere se utilizzare questa nuova funzione. Se non vuoi selezionare i siti consentiti, non è necessario apportare alcuna modifica nel tuo account e il tuo codice sarà valido automaticamente per visualizzare annunci su tutti i siti.

Se invece desideri creare un elenco dei siti consentiti, visita la scheda “Impostazioni AdSense” e fai clic su “Siti consentiti”. Scegli in seguito l’opzione “Consenti la visualizzazione degli annunci per il mio account solo in determinati siti”. In questo modo potrai elencare tutti i siti nel quale desideri che siano visualizzati i tuoi annunci. Ricorda inoltre di aggiornare la lista quando desideri aggiungere il tuo codice anche su altri siti.

Discuti questo post nel Gruppo di Assistenza


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono i benvenuti. Però ricordati che devono essere rilevanti e pubblicabili.

Se hai domande o suggerimenti, ti consigliamo di visitare:


- il nostro Forum AdSense ufficiale, dove utenti esperti ti aiuteranno a trovare una soluzione al tuo problema
- il Centro Assistenza AdSense, con articoli, spiegazioni, domande frequenti, ed informazioni su come contattare l'assistenza e ricevere supporto

Ci riserviamo il diritto di eliminare commenti affinché le conversazioni su questo blog siano interessanti e attinenti.

Se hai domande relative al programma AdSense, puoi chiederle nel nostro Forum AdSense in Italiano.